NORDIC WALKING S’MILES – Chi siamo 

Nordic Walking Vicenza ASD (ora NORDIC WALKING S’MILES) nasce nel 2008. Il Presidente è Julia Frankland e il Vicepresidente Enrico Rosin.

Istruttori: 

Gruppo Vicenza

Enrico Rosin

Ivana Savio

Laura Gallo

Gruppo Lonigo

Paolo Iafrate

Gruppo Bassano – Marostica-Mussolente

Julia Frankland

Anna Boriani

Leticia Delgado

Loreta Ferraro

Gian Luigi Tomba

Tutti gli istruttori vengono da diverse scuole di Nordic Walking: SCUOLA ITALIANA, NORDIC WALKING UK e ONW

SITO: www.nwvicenza.it

Facebook : Nordic walking S’Miles/Nordic Walk ‘N’ Talk

Instagram : Nordic walking S’Miles/Nordic Walk ‘N’ Talk

Ogni gruppo organizza le uscite di allenamento infrasettimanale con una camminata di un paio d’ore e ogni domenica vengono organizzate camminate per tutti i gruppi insieme. 

A Bassano c’è il gruppo Nordic Walk and talk dove le camminate sono in lingua inglese. Referente Julie

Inoltre, c’è il gruppo “Hola Bassano” dove le camminate sono in lingua spagnola. Referente Leticia. 

La nostra Mission

Nordic Walking S’Miles è un'Associazione sportiva dove “insegniamo” la corretta tecnica del Nordic Walking e tutti i suoi benefici per la salute, ma non ci consideriamo una scuola. Ci piace pensare di essere una comunità. Ci piace prestare molta attenzione ai benefici sociali del nordic walking in gruppo. Insieme al corretto utilizzo dei bastoni la camminata diventa un fantastico allenamento sia per la mente che per il corpo. È importante che i nostri camminatori si sentano a proprio agio quando camminano con noi.

Il fatto che i nostri istruttori provengano da diverse scuole di nordic walking rende il nostro gruppo aperto alle nuove idee. Insieme possiamo offrire un approccio diverso al Nordic Walking. 

Per noi il Nordic Walking non è un business ma è un modo per aiutare le persone a stare bene sia fisicamente che mentalmente ed è un modo per beneficiarne anche noi stessi. Secondo gli studi di Marko Kantaneva il 70% della popolazione mondiale non fa nessuna attività fisica. La nostra mission come istruttori è di fa muovere queste persone. 

Siamo un gruppo internazionale. Abbiamo diversi contatti con altri gruppi all’estero. Organizziamo gite nordic in Inghilterra e spesso abbiamo gruppi dall’estero che vengono a trovarci. Questi scambi internazionali è una grande ricchezza per noi e una bellissima opportunità per i nostri walkers a conoscere altre realtà. Speriamo di avere sempre più contatti con altri gruppi.

Comunque, l'Italia rimane il paese più bello del mondo!  A noi del Nordic Walking S’Miles piace promuovere il nostro territorio.

Le cose importanti della mia vita non sono cose