USCITA AD OROPA dal 2 al 4 giugno

Vi invitiamo a partecipare con noi ad un week-end lungo che ci porterà in terra piemontese.

La partenza è prevista per il 02/06/2023 con destinazione OASI ZEGNA per ammirare la fioritura dei rododendri. L’Oasi Zegna si trova nelle Alpi Biellesi e le sue radici risalgono agli anni trenta per opera dell’imprenditore Ermenegildo Zegna, fondatore del Gruppo Zegna e originario del territorio.

Si proseguirà poi per il Santuario di Oropa.

E’ il più importante Santuario mariano delle Alpi dedicato alla Madonna Nera e si colloca in uno scenario unico a 1200 m di altezza in un anfiteatro naturale di montagne che circondano la sottostante città di Biella.

Il Santuario di Oropa si sviluppa attorno a due chiostri principali. Sono due grandi cortili che cingono i visitatori come  forti braccia in un abbraccio protettivo; di certo questa doveva essere la sensazione dei pellegrini che un tempo vi giungevano valicando le Alpi, percorrendo i sentieri montani che giungono dalla Francia e che necessitavano di riparo e ristoro  per proseguire il loro viaggio verso Roma.

Oggi una parte del Santuario è stata trasformata in Albergo ed è qui che abbiamo prenotato un totale di 25 camere con colazione e cena (bevande escluse) presso un ristorante convenzionato.

Il secondo giorno è prevista una escursione a piedi e, se in funzione, anche con l’utilizzo della funivia per andare ad ammirare le Alpi Biellesi.

Domenica 04/06/2023 si va a visitare Biella e nel tragitto di ritorno ci si ferma per una camminata “su e giù per il Medioevo” nel Ricetto di Candelo. Si prosegue poi per il rientro a Vicenza.

I costi a persona per 2 notti a mezza pensione sono:

euro 184,00    in camera singola

euro 140,00    in camera doppia

i cani sono ben accetti con un supplemento di euro 10,00 a camera mentre il costo della funivia se in funzione si pagherà in loco.

Come sempre si cercherà di riempire le auto così da suddividere la spesa del trasporto.

Se interessati chiediamo di inviare prenotazione alla seguente mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  e di versare una caparra di euro 100,00 al proprio istruttore di riferimento entro il 25/03/2023, dando anche la propria disponibilità per la macchina. I posti sono limitati.

L’ uscita è riservata ai soli soci dell’ASD Nordic Walking Vicenza.

Quelli che ballavano erano visti come pazzi da quelli che non sentivano la musica -Friedrich Nietzsche