SOME STORIES

Yvon Chouinard – Some stories, Ediciclo 2020

Anche questo è un regalo di Natale perfetto. È un libro strenna, ma carico di contenuti. Yvon Chouinard, fondatore di Patagonia, ha vissuto una vita avventurosa, seguendo le sue tante passioni all’aria aperta: arrampicata su roccia e su ghiaccio, telemark, kayak, surf, pesca a mosca…

In ognuna di queste passioni Chouinard è stato un innovatore, non è stato mai il numero uno perché non ha mai amato l’iperspecializzazione, ma ha contribuito all’evoluzione di ognuno di questo settori. Il libro è ricchissimo, sono 50 anni di vita e di scritti, dai primi scritti di adolescente alle riflessioni mature. E contiene foto bellissime. È un regalo perfetto per chi vuole trasformare le proprie passioni in risorse. Chouinard lo ha sempre fatto, ed è un maestro in questo.

Patagonia è un progetto innovativo, sempre attento all’etica e all’ambiente, e ora con la grande novità di cui abbiamo già parlato (Chouinard ha donato Patagonia a una fondazione che investirà gli utili per combattere il cambiamento climatico, vedi qui), il cerchio si chiude.

Libro costoso, ma non di quei libri strenna belli da vedere e poveri di contenuto, tutt’altro! 

Yvon Chouinard – “Some stories”, Ediciclo 2020 – 45 euro

Le cose importanti della mia vita non sono cose